Halloween è alle porte… perché non organizzare una festa a base di Hamburger per “spaventare” i nostri amici? Ecco, con qualche piccolo accorgimento possiamo preparare degli hamburger mostruosi…

Halloween si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre: è una festa anglosassone, che nella sua concezione attuale regala grande felicità soprattutto ai bambini, che possono trascorrere una serata di divertimento travestiti da zombie, fantasmi e mostriciattoli vari.

La tradizione della notte di Halloween vuole che i piccoli mascherati vadano in giro chiedendo dolcetti e intimando, se non dovessero riuscire a ottenerli, eventuali vendette sotto forma di scherzetti.

La festa di Halloween si è ormai affermata anche in Italia come appuntamento fisso da celebrare con amici e parenti. Tra vampiri, mummie e streghe, i festeggiamenti a base di cibi spaventosi e “dolcetti o scherzetti” sono un momento in cui puoi scatenare tutta la tua fantasia.

Vorresti creare un menu a tema Halloween che ti permetta di preparare ottimi cibi spaventosi ma non sai da dove iniziare? I BurgerTour sono perfetti per aiutarti nel rendere questa serata un vero successo. Vediamo insieme come spaventare ehm… deliziare i tuoi ospiti durante la notte più mostruosa dell’anno.

Il pani-ragno: burger speciali ma dall’aspetto… terrificante!

Un panino tanto gustoso quanto orripilante. Quando presenterai in tavola i pani-ragni con le loro zampe lunghissime deliziosamente croccanti e gli occhi iniettati di ketchup, qualcuno potrebbe davvero impressionarsi. Sono molto semplici da preparare, puoi utilizzare i soliti ingredienti con cui realizzi le tue serate a tema hamburger.

Le zampe sono costituite da patatine fritte lunghe e sottili, cotte e dorate a puntino, gli occhi da fette di formaggio morbido. Se l’effetto che vuoi ottenere è quello di far scappare tutti a gambe levate, non sarà questo il caso, dopo il primo impatto i pani-ragni verranno spazzolati in un baleno.

Come si preparano? In una ciotola unisci il ketchup e la salsa barbecue, mescolando bene. In una padella cuoci i BurgerTour a fuoco medio per 3-4 minuti per lato: puoi scegliere la qualità nostrana della Scottona oppure della Fassona piemontese, se invece vuoi garantire ai tuoi ospiti una scelta internazionale, degli appetitosi burger di Angus irlandese o australiano fanno al caso tuo.

Non dimenticare di far sciogliere una fetta di formaggio sopra ogni BurgerTour.

Farcisci i panini con i burger e aggiungi la salsa preparata più l’insalata, il pomodoro e il bacon oppure tutti gli ingredienti che preferisci. Chiudi il panino, posiziona gli occhi al formaggio sulla parte superiore del pane e con due gocce di ketchup simula le pupille del ragno. Inserisci lateralmente le patatine-zampe, fai in modo di scegliere quelle lunghe e sottili per un effetto più realistico possibile. Servi in tavola quando sono ancora caldi.

Un mostro-burger e lo spavento è assicurato

panini hallloween mostruosi

“Denti” di formaggio affilatissimi, “lingue” di cetriolo e “bulbi oculari” alle olive ripiene, questi fantastici hamburger mostruosi sono perfetti per festeggiare una festa di Halloween per bambini.

Sono veloci, facili e lo spavento è assicurato!

Tagliate le sottilette o il formaggio scelto formando dei triangoli, che serviranno a raffigurare i denti, poggiateli sopra le fette di pomodoro facendoli scendere verso il basso insieme alle fette di cetriolo a raffigurare la lingua del mostro. Il massimo è fare in casa (o acquistare) dei panini al carbone vegetale, naturalmente neri e un po’ spaventosi già di per sé.

Aggiungete abbondante ketchup che servirà a creare l’effetto sangue, cercando di farlo colare su uno o due lati. Prendete le olive nere senza nocciolo, metteteci dentro del formaggio in modo da dare un po’ di colore, infilatele nel panino con degli stecchini.

Per il ripieno del mostro-burger ci pensano i BurgerTour a fare i protagonisti, puoi scegliere una selezione delle migliori carni di tutto il mondo, per un panino che farà davvero paura, ma di gusto. Ai bambini piaceranno moltissimo, ma fai attenzione non spariscano prima per colpa dei grandi, soprattutto se scegli la bontà della carne di cervo o cinghiale, o la prelibata carne di bufalo campano… sarà difficile che i tuoi ospiti riescano a resistere.

Il brivido che ti scioglie… ma con tanto sapore

Una cena golosa e divertente?

BurgerTour è piu` di un hamburger: è l’evoluzione della bistecca in un formato pratico, semplice e velocissimo da preparare. Squisito, originale e perfetto per la famiglia.

Scopri la gamma

A Halloween la vera protagonista è la zucca: privata della polpa interna, assume la forma di un involucro vuoto che intagliato opportunamente, vuole richiamare la sagoma di un volto. Una fonte di luce, di solito una candela, viene inserita all’interno della zucca. Altro elemento immancabile sono i fantasmi, una delle maschere maggiormente utilizzate durante la notte più spaventosa dell’anno; basta un lenzuolo e un po’ di trucco in viso e si è pronti per gli scherzetti. Entrambi questi disegni possono essere ricreati su uno dei lati del BurgerTour. Come? Con del formaggio!

Ad esempio, puoi creare lo stesso effetto del volto intagliato nella zucca, prendendo una fetta sottile di un formaggio tipo cheddar e intagliarne la sagoma.

Taglia gli occhi e il naso a forma di triangolo e i denti affilati con un’espressione minacciosa, in questo modo quando la fetta viene posizionata sui BurgerTour ancora caldi, si scioglierà per un effetto davvero spaventoso. Lo stesso effetto-spavento puoi ricrearlo se invece della zucca disegni un fantasmino oppure un vampiro, lasciati trasportare dalla fantasia, basta che sia orripilante abbastanza da essere degno per la notte di Halloween.

Questi burger possono essere presentati al naturale con un contorno, ma se preferisci farcire un panino il ripieno ad hoc è la zucca stessa, che opportunamente lavorata e ridotta in salsa accompagna divinamente della carne succulenta. La dolcezza della zucca, in contrasto con un formaggio più forte e saporito, rende perfettamente come hamburger gourmet a tema Halloween.

BurgerTour, buoni… da fare paura!

halloween burger buoni ma mostruosi

I BurgerTour ti aiutano nel realizzare le tue creazioni mostruose dedicate alla notte di Halloween, i bambini saranno felicissimi di saziarsi con ragni, mostri e fantasmi e non dimenticare di aggiungere abbondante ketchup per il classico effetto sangue da ricreare su ogni pietanza.

Con i BurgerTour hai la praticità di un hamburger pronto in 7 minuti e la possibilità di scegliere la tipologia di carne che più ami, oppure di provarne quante ne vuoi perché BurgerTour porta sulla tua tavola una selezione di carni provenienti da tutto il mondo.

Puoi assaggiare le deliziose carni nostrane di Scottona, Fassona piemontese e Bufalo campano, oppure puntare sulle succulente carni di Angus irlandese, USA, o australiano. Se ti piace il brivido, cervo e cinghiale fanno al caso tuo, senza dimenticarti di lasciare uno spazio anche per il Suino iberico e per l’Agnello della Nuova Zelanda.

I BurgerTour sono confezionati in pratiche porzioni: mini-burger da 60 grammi in confezioni da 6 (2 burger per ogni selezione di carni pregiate della gamma BurgerTour), con 6 bandierine abbinate, a seconda del paese di provenienza della carne. Anche per questo sono perfetti per tutta la famiglia perché divertono e piacciono anche ai bambini!

I BurgerTour sono certificati “Gluten Free” quindi adatti ai celiaci.

Cercali nel banco surgelati del tuo supermercato di fiducia.

 

Share This