Angus Irlanda (Aberdeen Angus)

L’Aberdeen Angus prende il nome dell’omonima contea di origine, nel nord-est della Scozia. Si tratta di una carne bovina pregiata, dalle origini antichissime.

Tutto inizia nel Vecchio Continente nei primi anni del 1800, in Scozia nella contea di Aberdeenshire, grazie all’allevatore  Hugh Watson il quale secondo il Libro delle Genealogie Scozzesi vanta il capo numero 1 della razza Angus: la mucca Grey-Breasted Jock.

Grazie alla robusta costituzione, alla precocità nello sviluppo e per la prelibatezza delle carni nutrite con erba e foraggio, i “discendenti” di Grey-Breasted Jock furono presto introdotti in Irlanda nella quale il clima insulare accolse il bestiame con pascoli rigogliosi, superbi per l’allevamento allo stato brado. Oggi l’Angus Irlandese  è quotato come una delle migliori carni del mondo: profumata dai sentori erbacei, tenera e succulenta, meno grassa rispetto alle altre carni e meno calorica.

Grazie alla sua grande adattabilità ai climi freddi e umidi, l’Angus ha trovato collocazione in numerosissimi allevamenti in tutto il mondo. Nonostante le sue origini antiche e la sua natura rustica, che ne esalta le capacità come razza pascolatrice, l’Angus è un animale prolifico e longevo. Le sue caratteristiche, comuni in tutto il mondo, trovano diverse variabili nei differenti allevamenti, dove clima, territorio e soprattutto trattamento (alimentazione, tipologia di allevamento) portano a risultati differenti.

Scopri anche le altre varietà di carni

BurgerTour ti dà la possibilità di esplorare tanti tipi di carne differenti: manzo, agnello, maiale, insieme a specialità particolari come cinghiale, bufalo o cervo.
Scopri la gamma a disposizione e divertiti a provarle tutte.

I Burger Tour

In ogni confezione troverai due miniburger per ogni selezione di carni internazionali e pregiate con le divertenti bandierine. 
6 pezzi da 60 grammi, in modo da garantire, anche ai più piccoli, una porzione giusta per un’alimentazione equilibrata. 
I nostri prodotti sono adatti a celiaci e intolleranti perché certificati “Gluten Free”.

Beef Tour

BEEF TOUR

Fassona Piemonte | Angus Irlanda | Scottona

European Tour

EUROPEAN TOUR

Suino Iberico | Angus Irlanda | Scottona

Italian Tour

ITALIAN TOUR

Fassona Piemonte | Scottona
| Bufalo Campania

I secondi di carne surgelati, primi per assortimento, invenzione, gusto e praticità