Chianina Toscana

Famosissima sia in Italia che all’estero per essere la massima espressione di tutta la carne toscana. È conosciuta soprattutto per la Bistecca alla Fiorentina e per il suo riconoscimento nel consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale come denominazione IGP, dove troviamo anche gli esemplari di Romagnola, Marchigiana, Podolica e Maremmana.

Allevata maggiormente al pascolo a causa della sua bassissima predisposizione all’allevamento intensivo, la Chianina si presenta come un animale dalle grandi dimensioni (nei tori il garrese arriva ai 2 metri) con un manto color porcellana. È allevata da più di 2 millenni in Valdichiana, dapprima come razza da lavoro e successivamente convertita a razza da carne.

Come la Fassona, anche la Chianina presenta una carne molto magra, consistente e gustosa, ricca in proteine e povera in colesterolo. Come detto più in alto la Chianina è conosciuta per la bistecca alla fiorentina, ma ovviamente è una tipologia di carne che si adatta bene a qualsiasi cottura alla griglia.

Scopri anche le altre varietà di carni

BurgerTour ti dà la possibilità di esplorare tanti tipi di carne differenti: manzo, agnello, maiale, insieme a specialità particolari come cinghiale, bufalo o cervo.
Scopri la gamma a disposizione e divertiti a provarle tutte.

I Burger Tour

In ogni confezione troverai due miniburger per ogni selezione di carni internazionali e pregiate con le divertenti bandierine. 
6 pezzi da 60 grammi, in modo da garantire, anche ai più piccoli, una porzione giusta per un’alimentazione equilibrata. 
I nostri prodotti sono adatti a celiaci e intolleranti perché certificati “Gluten Free”.

Beef Tour

BEEF TOUR

Fassona Piemonte | Angus Irlanda | Scottona

European Tour

EUROPEAN TOUR

Suino Iberico | Angus Irlanda | Scottona

Italian Tour

ITALIAN TOUR

Fassona Piemonte | Scottona
| Bufalo Campania

I secondi di carne surgelati, primi per assortimento, invenzione, gusto e praticità