Abbinamento burger-salsa, un binomio intramontabile! Quella marcia in più che equilibra sapori e consistenze esaltando ogni boccone in un trionfo di gusto.

In cucina tutto si fonda su equilibrio dei sapori, consistenze degli ingredienti e lavorazione degli elementi che vengono resi protagonisti di un piatto. Anche se non sei un grande chef, per portare in tavola delle ricette gustose basta avere curiosità e voglia di provare abbinamenti sempre nuovi.

Quando prepari un succulento burger di carne selezionata senti che manca qualcosa per renderlo ancora più speciale? Nella tua cucina non avrai clienti affamati da soddisfare (a meno che non contiamo i piccoli di casa che a volte si trasformano in giudici severissimi) ma ogni tipologia di carne può essere esaltata nel gusto con salse o composte di accompagnamento i cui ingredienti rendono consistenza e sapore ancora più prelibati, senza cadere nella banalità di ketchup e maionese.

Una salsa più decisa e piccante oppure più delicata e avvolgente? Con la gamma dei Burger Tour hai a disposizione una selezione di carni provenienti da tutto il mondo a cui abbinare salse e composte diverse. In questo articolo te ne proponiamo alcune in abbinamento a burger di carne dal gusto inaspettato.

Burger di cervo e composta ai mirtilli rossi

La selvaggina è un classico della cucina di montagna: il cervo è una carne che si presta ad arricchire tanti piatti unici e in questo l’abbinamento con i mirtilli rossi porta immediatamente alla mente i profumi del sottobosco.

La carne di cervo, per via del sapore intenso e delle note olfattive uniche, sprigiona sapori agrodolci eccellenti se abbinata all’acidità della composta ai mirtilli rossi. Burger Tour, nella sua selezione Special Tour, riserva uno spazio alla prelibatezza di questa carne, da esaltare con un secondo piatto che richiama la tradizione della cucina montanara. Prova tutto il gusto del cervo con i mirtilli rossi in aggiunta a del formaggio fuso e del cavolo rosso tagliato finemente; che il burger sia rinchiuso in un morbido panino, o libero nel piatto, ogni ingrediente di questa ricetta esalta la presenza dell’altro, per un gusto sensazionale e inaspettato.

Per la composta di mirtilli: versa all’interno di una padella capiente i mirtilli rossi, il vino rosso, lo zucchero di canna, l’aceto balsamico e il rosmarino, quindi anche il succo di limone e dello scalogno tritato. Regola di sale e pepe a tuo gusto. Porta gli ingredienti a ebollizione e cuoci a fiamma bassa fino a quando la composta ai mirtilli si sarà addensata. Servila insieme ai Burger Tour di cervo.

Burger di Angus e salsa di senape

La bontà della carne di Angus ha ormai conquistato le nostre tavole; famosa per la sua morbidezza vanta anche un gusto deciso e inconfondibile perché saporita ma dolce allo stesso tempo. Uno dei migliori abbinamenti che predilige questa carne è con una salsa antichissima come la senape. La parola senape indica in realtà una pianta della famiglia delle Brassicacee, dalle quali si ricavano i semi alla base della preparazione di questa salsa.

Una cena golosa e divertente?

BurgerTour è piu` di un hamburger: è l’evoluzione della bistecca in un formato pratico, semplice e velocissimo da preparare. Squisito, originale e perfetto per la famiglia.

Scopri la gamma

La senape esiste nella sua variante più delicata (dolce) oppure in quella più celebre chiamata senape di Dijon. La distinzione deriva dalla modalità di preparazione: se la senape dolce viene prodotta a partire da semi chiari, quella di Dijon segue una ricetta regolamentata che si ottiene a partire da semi di senape scuri o neri mescolati ad aceto, sale e acido citrico. Questa è la senape francese più conosciuta tra le varianti esistenti e il suo tratto caratteristico è la piccantezza. Per questo, attenzione alle dosi, non tutti sono amanti dei sapori forti e la senape di Dijon ha un gusto davvero deciso e penetrante.

Prova la senape con i burger di Angus e per un tocco in più aggiungi anche dei cetriolini sottaceto; con questo trio di sapori farai un viaggio intorno al mondo nella comodità della tua cucina.

Nei Burger Tour trovi i migliori tagli di Angus, selezionati tra i pascoli di America, Australia e Irlanda. Così hai un prodotto garantito e dalle origini certificate, ma col vantaggio di aprire il freezer in qualunque momento e prepararlo tutte le volte che vuoi.

Burger di maialino iberico e salsa alle mele

Mele e carne di maiale sono un’accoppiata consolidata, soprattutto per quei piatti elaborati che richiedono grande manualità e cotture lunghe. Se volete portare in tavola un secondo di carne veloce che prende spunto da questi ingredienti, il Burger Tour di maialino iberico fa al caso vostro. Una golosa salsa a base di mele in accompagnamento conferisce una particolare nota agrodolce al piatto che ben si sposa con il sapore deciso e forte della carne di maiale. Ideale per essere preparato per una cena in compagnia o per un’occasione speciale, la sapidità della carne di maialino iberico in contrasto con la dolcezza delle mele rende questo abbinamento la quint’essenza del gusto, con un equilibrio davvero interessante al palato.

Mele, zucchero e limone e il gioco è fatto, o meglio, la salsa è servita: taglia a dadini le mele, mettile in una padella con il succo di ½ limone, 2 cucchiai di acqua e 1 cucchiaio di zucchero semolato. Mantieni la fiamma bassa e cuoci la composta delicatamente fino a quando le mele diventano morbide, quindi schiacciale con una forchetta. Aggiungi un po’ di burro e sale per servirla in abbinamento al Burger Tour di maialino iberico.

Burger di scottona e composta di cipolle rosse

Immancabile nella selezione dei burger gourmet delle proposte gastronomiche più blasonate, la carne di scottona trova un ottimo abbinamento con un ingrediente “povero” ma dal sapore eccezionale. La composta di cipolla rossa di Tropea, attentamente accompagnata ai giusti ingredienti di preparazione, diventa una compagna immancabile per un succoso Burger Tour di scottona.

La dolcezza della cipolla dona il meglio di sé quando è in contrasto con un elemento più deciso, per questo potete scegliere di includere anche un formaggio dal sapore intenso da fondere in abbinamento con il burger di scottona.

Sbuccia le cipolle e affettale finemente, mettile poi in pentola con aceto, alloro, zucchero, poco sale e spezie come ginepro, cannella e chiodi di garofano; mescola e lascia in infusione per qualche ora. Dopodiché porta la pentola sul fuoco e lascia che il composto arrivi a ebollizione, abbassa la fiamma e cuoci finché gli ingredienti non si saranno addensati. Se a fine cottura la composta appare liquida, lasciala cuocere fino a raggiungere la consistenza desiderata.

A ogni burger la sua salsa!

Che siano da gustare in solitaria “al piatto” o da comporre in un panino gourmet con ingredienti sceltissimi, i Burger Tour sono selezionati per portare sulla tua tavola la qualità dei migliori tagli di carne, pronti da cuocere in 10 minuti. Sempre disponibili nel tuo freezer, puoi scegliere tra una selezione di carni provenienti da tutti il mondo e assaporare la novità.

I Burger Tour sono in pratiche porzioni: mini-burger da 60 grammi in confezioni da 6 (2 burger per ogni selezione di carni pregiate della gamma Burger Tour), con 6 bandierine abbinate, a seconda del paese di provenienza della carne. Anche per questo sono perfetti per tutta la famiglia perché divertono e piacciono anche ai bambini!

  • AngusTour: Angus USA, Angus Australia, Angus Irlanda
  • BeefTour: Angus Irlanda, Scottona, Fassona Piemonte
  • EuropeanTour: Suino Iberico, Angus Irlanda, Scottona
  • ItalianTour: Scottona, Fassona Piemonte, Bufalo Campania
  • SpecialTour: Cervo, Cinghiale, Agnello Nuova Zelanda
  • WorldTour: Agnello Nuova Zelanda, Scottona, Suino Iberico

I Burger Tour sono certificati “Gluten Free” quindi adatti ai celiaci.

Share This